Armonie dello Spirito Estate 2014 Messaggio dell’Arcivescovo


Stemma Diocesi Messina

Arcivescovo Calogero La PianaRivolgo un cordiale saluto da parte mia e della Comunità Diocesana. Ad estate ormai inoltrata il mio pensiero va, in modo particolare, a tutti coloro che, rientrano nella nostra città per le ferie, o che si fermano per trascorrere un periodo di riposo; penso anche ai graditi Turisti che visiteranno le bellezze della nostra terra di Sicilia.

Auguro a tutti di poter trascorrere un piacevole soggiorno, colmo di piccole gioie quotidiane che arricchiscono e danno vigore alla nostra vita. La nostra Arcidiocesi offre a quanti lo desiderano la possibilità di diversi momenti distensivi, attraverso l’edizione estiva di “Armonie dello spirito”, attuata con la collaborazione di numerosi artisti che con generosità mettono a disposizione le loro belle qualità per promuovere momenti di ascolto e di riflessione.

I luoghi significativi nei quali ci ritroveremo per vivere il percorso estivo sono già dei piccoli capolavori artistici che aiutano a gustare le varie proposte: la Basilica Cattedrale, per i concerti al Grande Organo Tamburini e il notturno del 13 agosto, i Chiostri all’Arcivescovado, nei quali avremo modo di ascoltare delle interessanti proposte musicali, la Chiesa Maria SS. Annunziata dei Catalani, gioiello d’arte arabo-normanna con componenti bizantini, nella quale ascolteremo le vocalità corali. Sono certo che ci ritroveremo, in tanti ad apprezzare i vari eventi che vengono proposti.

Manifesto, per questo, la mia riconoscenza a tutti coloro che, a diverso titolo – artisti, collaboratori, estimatori e l’affezionato pubblico – daranno il loro contributo.
Auguro cordialmente ogni bene.

† Calogero La Piana
Arcivescovo Metropolita

Pieghevole PDF

 

22 luglio 2014 | Nessun commento

Lascia un commento